ID 4Le nostre propulsioni ibride Plug-InID 4
15 Giugno 2023ID.7 GTX ti regala le performance sportive di una GTX e grazie alla sua elevata autonomia e i suoi equipaggiamenti è la compagna perfetta anche nei viaggi più lunghi.
ID.7 GTX affascina fin dal primo sguardo. La sua trazione integrale sportiva assicura prestazioni emozionanti, mentre lo sterzo progressivo offre una risposta adeguata alla velocità percorsa, per una dinamica di guida senza compromessi. Con il controllo adattivo del telaio DCC Pro1 puoi adattare il telaio alle tue esigenze e scegliere tra profili di guida come sport, comfort o individuale.
ID.7 GTX monta cerchi in lega da 20” nell'esclusivo design GTX, lettering specifico per questo modello e diffusore scuro a contrasto.
Numerosi elementi di colore nero come il tetto, la cornice del tetto, le griglie di aspirazione e i vetri posteriori e laterali oscurati completano il design complessivo della vettura.
Nonostante l’elevata inclinazione della linea del tetto, ID.7 GTX offre ampio spazio per le gambe e per la testa dei passeggeri più alti che occupano i sedili posteriori. I proiettori luminosi di ID.7 GTX rendono la vettura ancora più espressiva, e le conferiscono maggiore sicurezza: i fari Matrix LED IQ.LIGHT con Dynamic Light Assist consentono di guidare con gli abbaglianti sempre accesi, senza disturbare gli altri utenti della strada.
Oltre ai gruppi ottici posteriori a LED 3D con indicatori di direzione dinamici, alla striscia e alla firma luminosa posta nelle prese d'aria, anche i loghi Volkswagen anteriori e posteriori sono illuminati per donare a questo modello un aspetto inconfondibile. La vettura ti dà il benvenuto e ti saluta grazie alla proiezione luminosa "Leaving home" e "Coming home". Puoi controllare il tetto panoramico "Smart Glass" in vetro elettrocromico (disponibile come optional) e renderlo trasparente oppure oscurato con un movimento delle dita o tramite un comando vocale.
Il passo lungo dona agli interni di ID.7 GTX tanto spazio per ospitare comodamente cinque persone. Il suo look sportivo è evidente in molti dettagli, come i rivestimenti dei sedili GTX in tessuto micropile ecologico "ArtVelours" ed ecopelle, e i badge su sedili anteriori e volante.
Le modanature dei pannelli sulle porte e le cuciture decorative di colore rosso assicurano autentiche emozioni GTX. L'illuminazione ambientale offre la giusta atmosfera grazie a 30 colori tra i quali scegliere.
Oltre ai sedili premium ergoActive1 (con supporto lombare regolabile, programmi per il massaggio, attivazione del bacino supplementare e climatizzazione), è disponibile anche l'impianto audio "Harman Kardon"1, con 12+1 altoparlanti, 700 watt di potenza totale, amplificatore digitale a 16 canali e subwoofer.
Piacere di guida raddoppiato
ID.7 GTX ti porta ovunque grazie alla trazione integrale 4MOTION, dotata di due motori elettrici che danno potenza alle ruote anteriori o posteriori con un cambio a 1 velocità. Nessun collegamento meccanico è presente tra gli assi, per una trazione migliorata e una tenuta di strada ottimale anche su terreni scivolosi.
Mantiene te in carreggiata. E gli altri a distanza.
Con il Travel Assist1,2 puoi disporre di un sistema d’assistenza estremamente innovativo a bordo della tua vettura.
Travel Assist può mantenere la vettura nella propria corsia, la distanza dal veicolo che precede e la velocità massima impostata3.
Tra le altre cose, viene utilizzato il sistema Adaptive Lane2 per mantenere attivamente l'auto al centro della corsia: Travel Assist si adatta al tuo stile di guida, mantenendo la vettura più a sinistra o a destra, invece che esattamente al centro.
Se lo desideri, Travel Assist può assisterti in modo attivo durante il cambio di corsia in autostrada.
Se lo scambio di dati è disponibile, basta che Travel Assist riconosca la segnaletica orizzontale su un solo lato della carreggiata per mantenere la vettura all’interno della corsia. Travel Assist include anche il Cruise Control predittivo e la funzione di assistenza in curva. Qui, la velocità della vettura può essere adattata ai limiti di velocità vigenti e al percorso (curve, rotatorie, ecc.).
1. Entro i limiti del sistema. Il conducente deve essere preparato in ogni momento a sostituire il sistema di assistenza. Quest'ultimo rimane responsabile del veicolo sulla strada e deve prestare l'adeguata attenzione.
2. Di serie a partire dalla versione Plus.
3. A partire da una velocità di 0 km/h fino a 210 km/h.